News

Voce23 – Il primo quotidiano online con la lettura vocale delle notizie

La novità lanciata da A&P Group, giovane società riminese già editrice di Riminiamo Magazine, consiste in una funzione applicata oggi a diverse formule di uso comune (es. Navigatori, Translate di Google, comandi vocali in genere): la voce guida.
Questa voce, che varia a seconda dei dispositivi utilizzati, viene sfruttata per la lettura vocale degli articoli. La funzione pensata dai fondatori del quotidiano, supportati da una competente azienda di informatica, sempre riminese (Bit&Byte Computer), con un semplice tasto a forma di “Play” (triangolino) posto in alto nella notizia, consente l’ascolto della stessa.
Questa peculiarità del quotidiano rappresenta un avanguardia nel mondo comunicativo, facilita l’utente che nutre interesse per l’informazione online permettendogli di ascoltare una determinata notizia,  ad esempio, mentre passeggia oppure è intento a seguire altro con lo sguardo.

Alcuni punti cardine del progetto di voce23:

1.            Il progetto
Voce23 è un quotidiano online nato per essere social, per essere smart. La piattaforma del giornale è stata sviluppata per essere facilmente accessibile dagli smartphone e in particolar modo dai social network più comuni (facebook, twitter, instagram) che ad oggi coprono il 90% degli accessi web in Italia. (il quotidiano è attivo da Maggio 2017).

2.            La mission
La mission di Voce23 è quella di rappresentare una Voce libera, senza influenze politiche, nel panorama dell’informazione locale e non, con un impegno quotidiano attivo nei confronti dei propri lettori. Uno degli obbiettivi del quotidiano è quello di promuovere la cultura attraverso l'informazione e l'organizzazione di eventi in cui è centrale il dibattito.

3.            L’innovazione
La novità
studiata dai fondatori del giornale, oltre alla freschezza del prodotto e alla facilità di avere un vero e proprio giornale a portata di smartphone, è la lettura vocale automatica della notizia: Si tratta di una voce guida, come quelle che siamo abituati a sentire nei navigatori, che con un semplice click legge letteralmente la notizia. Una funzione in continuo miglioramento che ha già raggiunto numerosi feedback positivi e che rende l’accesso alle notizie ancora più dinamico ed efficace anche nei casi in cui non ci sia la possibilità di leggere comodamente.

4.            I numeri di questi primi 4 mesi
Facebook:
3.000 Like alla pagina Voce23 in forte crescita,
120.000 persone raggiunte dai post della pagina

Oltre 220.000 le pagine visualizzate sul sito www.voce23.it
Oltre 2.500.000 le visualizzazioni complessive dei Banner pubblicitari su Voce23

Info utili
Voce23 è di proprietà della società A&P Group Srls che ne è anche editrice.
Il quotidiano ha sede a Rimini in via XX Settembre n. 79
Whatsapp 392 9858998
commerciale@voce23.itredazione@voce23.it

www.voce23.it
www.voce23.it/news
www.facebook.com/voce23

Condividi: