Eventi
    Mercoledì , 19 Settembre 2018     10:22

TUTTO PRONTO PER “I LOVE USO”: UN WEEKEND DI MOUNTAIN BIKE E TANTO ALTRO

Mentre crescono gli iscritti, definita la ricca proposta gastronomica della manifestazione.

 

A pochi giorni dall’attesa manifestazione “I love Uso”, in programma da venerdì 21 a domenica 23 settembre a Bellaria Igea Marina, in centinaia si sono già iscritti alle due competizioni principali, la ’24 ore’ e la ‘6 ore’, entrambe in programma sabato con partenza dalla spiaggia (zona porto canale). Una cifra a cui si aggiungono i circa mille iscritti all’apprezzatissima camminata serale lungo il fiume Uso, la “Uso night walking” di venerdì, e gli oltre 500 partecipanti previsti per la cicloturistica di domenica mattina, che si snoderà tra Bellaria Igea Marina e le colline dell’entroterra.

 

Una tre giorni di sport e benessere, che avrà il suo quartier generale nell’”I love Uso Village” allestito in via Fornace e che prevede tante iniziative collaterali: dai corsi di avvicinamento rivolti ai bambini nella giornata di domenica, alle serate di musica live di venerdì e sabato con i Roxy Bar, tribute band di Vasco Rossi, e la cover band dance Oxxxa.

 

Ulteriore motivo di interesse, l’offerta gastronomica della manifestazione, che mai come quest’anno si propone di soddisfare tutti i palati. Nel villaggio di via Fornace saranno infatti presenti lo stand della Taverna da Bruno, che proporrà pizza al trancio, la Piadineria La Madia e la Gelateria Dolcezza, con le sue crepe e i suoi gelati; poi ancora uno stand dedicato al pesce (fritto misto, spiedini o menu completo), quello della Mareterra con le sue lasagne e quello del Salsedine cocktail bar & street food. Tutti i punti gastronomia saranno aperti venerdì sera dalle 19.00, sabato dalle 12.00 alle 24.00 e domenica dalle 11.00 fino alle 14.00.

 

“I love Uso” è una manifestazione promossa da A.s.d. Mareterra Bike Teamin collaborazione con le realtà del territorio che si occupano di due ruote e con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina.

Condividi: