Sport
    Lunedì , 27 Novembre 2017     18:02

Squash: buoni risultati del Mondosquash Riccione nel fine settimana, oro a Roma per Morganti

RIMINI – Fine settimana carico di impegni ed emozioni per il Mondosquash Riccione. Ecco i risultati degli appuntamenti dei giorni scorsi:

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PRIMA CATEGORIA
Il Mondosquash "Mare", composto da Giada Polacco, Matteo Passerini e Saian Gataullin, comincia subito alla grande nel girone A superando 126-71 il Parma Halley. Nella seconda gara invece i padroni di casa del Borderline Bologna hanno la meglio, vincendo 115-111. Nel gruppo B situazione ancora più equilibrata. Il Mondosquash "Monte" (Elena Segreti, Giulia Semprini, Vittorio Folcio, Marco Lombardini e Fabio Bezzi) perde all'esordio (93-125) contro lo Squash Center ma si riscatta contro i fratelli del Mondosquash "Centro" 129-99. Il Mondosquash "Centro" (Maristella Poggiali, Mattia Mulazzani, Pietro Teodonno e Massimo Donnini) festeggia invece i due punti ottenuti contro il Squash Center (115-80). Tutto è aperto in vista del ritorno in programma il 13 gennaio sempre a Bologna. Passano le prime di ogni girone e la vincitrice del play-off delle seconde classificate.

CITTÀ D'ITALIA CATEGORIA ECCELLENZA
Federico Morganti sale sul gradino più alto del podio a Roma e ottiene l'oro. Nella gara inaugurale, l'atleta del Mondosquash Riccione batte Principe con un netto 3-0. Stesso risultato contro Mori e Del Tufo nelle gare verso la finale. Proprio in finale Morganti perde l'unico game del torneo contro Masini, battendolo poi 3 a 1. Sfiora invece il podio Alessandro Urbinati, che dopo l'avvio (3-0 a Meta, 3-1 a Marcotullio e 3-1 in rimonta a Stellato), in semifinale viene sconfitto da Masini (0-3), e nella finalina perde 3-1 contro Del Tufo.

Condividi: