SERATA EFFERVESCENTE A VISERBA …. “TANTI I MAL DI PANCIA DEGLI OPERATORI”

SERATA EFFERVESCENTE A VISERBA …. “TANTI I MAL DI PANCIA DEGLI OPERATORI”  Nomadi e migranti scatenano le proteste dei residenti. A Viserba raccolte molte firme per trovare una soluzione ai vari problemi sul tavolo, ma l’Amministrazione non ha il coraggio di confrontarsi, solo promesse che la gente non riesce più…

Condividi:
Leggi tutto

Esercitazione NATO, contro eventi – Chimico, Biologico, Radiologico e Nucleare

La NATO, nel periodo 4 – 8 dicembre 2017, ha organizzato l’esercitazione internazionale denominata “Chemical Biological Radiological Nuclear Warning & Reporting – Information Exchange”, con l’obiettivo di verificare le capacità dei Centri militari nazionali della “Rete di Osservazione e segnalazione degli incidenti CBRN" (Chimico, Biologico, Radiologico e Nucleare) di scambiare…

Condividi:
Leggi tutto

Marche: Oltre 47 milioni di euro in opere pubbliche post sisma nel fermano

Sono 47milioni e 986 mila euro l’investimento previsto dal secondo Stralcio delle Opere Pubbliche per la provincia di Fermo. Il piano verrà illustrato domani durante il Comitato istituzionale provinciale per l’attività di ricostruzione post sisma che si riunisce nella sala della provincia alle 9,30. All’incontro saranno presenti i Primi Cittadini,…

Condividi:
Leggi tutto

Ravenna: Il ravennate Alberto Marchesani alla Oman Desert Marathon

Ha percorso 165 chilometri in 6 giorni nel deserto, in autosufficienza alimentare, con uno zaino di 8 kg sulle spalle: un modo davvero insolito per rendere speciale il proprio 40esimo compleanno. A decidere di affrontare dal 18 al 23 novembre la Oman Desert Marathon, dall'Oasi di Bidya al Mar Arabico,…

Condividi:
Leggi tutto

Rimini, ottimi risultati per la campagna di crowfunding di Eticarim anche a Novembre

RIMINI – Il portale di crowdfunding Eticarim conferma anche nel mese di Novembre la sua efficacia: i dati di fine mese attestano una raccolta di oltre 213.000 euro che fanno salire a 525.877 euro il totale delle donazioni effettuate dal 24 ottobre del 2014, giorno di lancio della piattaforma. Il sito, ideato e promosso da Banca Carim, ha…

Condividi:
Leggi tutto

RIMINI – Si avvicina la fine del 2017 e con essa iniziano i preparativi per le feste. Dal Silb, sindacato italiano locali da ballo, arriva l'appello a scegliere responsabilmente dove festeggiare. Attraverso la Confcommercio, il sindacato denuncia infatti gli eventi abusivi organizzati sul territorio, spesso in strutture non adeguate a…

Condividi:
Leggi tutto

I giovani atleti del Mondosquash Riccione premiati a Rimini dal Coni

RIMINI – Serata di premiazione quella di ieri per i giovani atleti del Mondoquash Riccione, che al Palacongressi di Rimini hanno ricevuto dal Coni point provinciale diversi premi nella categoria settore giovanile de "Lo sportivo dell'anno 2017". Gli atleti, accompagnati dal presidente della società Alain Barnham e dall'allenatore Alberto Matteazzi,…

Condividi:
Leggi tutto

Fiumi esondati a Parma e Reggio Emilia, attesa la piena del Secchia nel modenese e un migliaio di cittadini che stanno evacuando. Riunione operativa questa mattina dell’assessore regionale alla Protezione civile, Paola Gazzolo, e dei vertici del sistema di protezione civile dell’Emilia-Romagna nel centro unificato provinciale (Cup) di Marzaglia (Mo) per fare il punto sulle condizioni del territorio, dopo le piogge…

Condividi:
Leggi tutto

Continuare a garantire l’autosufficienza regionale del sangue, ma anche degli emocomponenti e plasmaderivati. Concentrare progressivamente le attività di controllo e lavorazione del materiale raccolto nelle due sedi di Bologna (Ospedale Maggiore) e di Cesena-Pievesestina, sulla base di criteri di massima qualità. Rafforzare ancora di più il rapporto con le associazioni e le federazioni dei donatori, che in Emilia-Romagna rappresentano una…

Condividi:
Leggi tutto

Questa mattina è stato interrotto in Austria il flusso del gas proveniente dalla Russia per fronteggiare un incendio avvenuto presso il tratto di rete gestito dall’operatore Gas Connect. Di conseguenza è stata sospesa l’operatività del gasdotto che collega attraverso l’Austria il nodo di Baumgarten fino all’ingresso di Tarvisio della rete…

Condividi:
Leggi tutto

Sono passati 48 anni da quel terribile 12 Dicembre 1969. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dell’anniversario della strage di Piazza Fontana, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «La atroce strage di piazza Fontana, a Milano, fece irruzione nella storia repubblicana il 12 dicembre di quarantotto anni fa, provocando…

Condividi:
Leggi tutto

E-R, controlli del Nas nei centri per anziani: chiusa casa di riposo a Bologna

BOLOGNA – Si è conclusa l'attività di controllo delle strutture ricettive per anziani da parte dei Carabinieri del Nas di Bologna sul territorio regionale. In particolare, i militari si sono concentrati sulle province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e Ferrara, controllando più di 170 strutture tra case di riposo, residenze sanitarie-assistenziali,…

Condividi:
Leggi tutto

Santarcangelo, inaugurate le strutture rinnovate del circolo tennis Casalboni

SANTARCANGELO – Sono state inaugurate domenica scorsa le strutture sportive e la palazzina adibita a spogliatoi e servizi del Circolo tennis "Marino Casalboni", rinnovate grazie a un'intervento da 400.000 mila euro. All'inaugurazione erano presenti il sindaco di Santarcangelo Alice Parma, il vice sindaco Emanuele Zangoli, l'assessore ai lavori pubblici Filippo…

Condividi:
Leggi tutto

FIP (Federazione Italiana Pallacansestro) e LegaBasket Femminile hanno dimostrato siglando per la prima volta nella storia italiana,  di avere  a cuore il tema della maternità. Questo protocollo di intesa, istituisce un fondo di solidarietà a favore delle atlete tesserate per le Società partecipanti al Campionato di Serie A1. L’accordo prevede, per…

Condividi:
Leggi tutto

Il Multinational Battle Group West (MNBG-W) a guida italiana, su base 3° Reggimento Artiglieria da Montagna della Brigata Alpina Julia, nei giorni scorsi ha realizzato una serie di progetti della Cooperazione Civile – Militare (CIMIC) tesi a migliorare le dotazioni scolastiche a favore di 8 scuole attive in altrettanti villaggi…

Condividi:
Leggi tutto

Istruzione da 0 a 6 anni, da Cdm via libera al Piano nazionale Fedeli: “Nuovo sistema è vera svolta culturale” Via libera definitivo, oggi, in Consiglio dei Ministri, al Piano nazionale pluriennale di azione per la promozione del sistema integrato di istruzione da 0 a 6 anni. Nel Piano sono…

Condividi:
Leggi tutto

Ravenna, l’ amante “indemoniata” fermata dalla Polizia

Sabato mattina, il G.I.P dr.ssa Antonella Guidomei, ritenendo valide le richieste della Procura della Repubblica di Ravenna, ha emesso nei confronti di L.C. il divieto di avvicinamento al luogo di lavoro e all'abitazione, dei due coniugi a non meno di 500 metri, oltre al divieto di comunicazione con le parti…

Condividi:
Leggi tutto

La ministra della Salute, Beatrice Lorenzin è intervenuta ieri a Roma alla conferenza internazionale 'Health in The Cities', ultima tappa della presidenza italiana del G7, per il settore Salute. "Dobbiamo comprendere tutti che è necessaria una grande svolta. – le parole della Lorenzin – I cambiamenti climatici provocati dall'azione dell'uomo…

Condividi:
Leggi tutto

USA: Ora anche i trans possono arruolarsi

Dal primo gennaio 2018 i transgender americani potranno arruolarsi nell’esercito. A nulla è valsa il tentativo di ostruzione da parte dell’amministrazione del presidente Trump che voleva posticipare i tempi per formare il personale addetto al reclutamento in maniera adeguata.

Condividi:
Leggi tutto

Unicef mette in guardia: un utente del web su 3 è minorenne.

Secondo il rapporto annuale dell'UNICEF “La Condizione dell’Infanzia nel Mondo 2017: Figli dell’era digitale”, pubblicato oggi, nonostante la massiccia presenza di bambini online (1 utente di internet su 3 nel mondo ha meno di 18 anni) è stato fatto troppo poco per proteggerli dai rischi del mondo digitale e per…

Condividi:
Leggi tutto