Cultura News

Senso al tempo, il singolo del nuovo album 3.33 A.m. di Paco, giovane artista di San Marino [Video]

SAN MARINO – È uscito ieri "3.33 A.m." il primo album di Paco prodotto da Kryptonite Muzic; il singolo "Senso al tempo" è stato pubblicato pochi giorni prima dell'uscita dell'album e ha immediatamente riscosso un ottimo successo. Paco Zafferani, 22 anni, nasce a San Marino e sin da da piccolo una particolare affinità con la scrittura e con la poesia. Dopo la scomparsa del padre, a 16 anni Paco si avvicina alla musica Rap/Hip Hop e con l'aiuto di qualche amico riesce nel giugno del 2012 a presentare il suo primo album intitolato "L'Attore". Da allora si dedica attivamente alla carriera musicale, tanto da essersi trasferito nel settembre del 2015 a Torino per studiare canto, recitazione e danza in un accademia di musical. 

Abbiamo chiesto a Paco di raccontarci qualcosa sul suo nuovo album e queste sono state le sue risposte.

Ieri è uscito il tuo album 3.33 A.m. Il singolo Senso al Tempo ha avuto un discreto successo (5000 visualizzazioni in pochi giorni), quanto successo speri possa ottenere dunque l'intero album?

"Ma sai non mi pongo un limite, non per presunzione, però è bello a volte non avere aspettative, fa si che ci si possa godere anche i più piccoli successi. Poi ovvio spero lo ascoltino più persone possibile e spero perché no, che mi arrivino anche molti consigli da colleghi o da chi fa parte di questo mondo da più tempo di me. Inoltre il singolo in questi giorni è salito a più di 7000 views quindi sono ancora più contento."

Quanto hai lavorato a questa produzione e cosa significa per te poter pubblicare la tua musica?

"Tra musiche, testi, accorgimenti, correzioni eccetera circa un anno, una faticaccia… In ogni caso per me poter far ascoltare la mia musica è importantissimo, con la musica escono tutte quelle cose, quelle emozioni e quelle parole che nella vita di tutti i giorni non riesco a far emergere quindi diventa quasi una terapia, terapia della quale non posso fare a meno."

Il titolo 3.33 A.m. ha un "senso", per riprendere il tuo singolo, oppure è solo l'ora a cui ti svegli la mattina?

"Premetto che il 3 è un numero a cui sono molto affezionato e per me è diventato nel tempo sempre più importante, ma il titolo deriva da alcune coincidenze accadute a quell'orario. Inoltre quando scrissi la canzone 3:33 che da il nome all'album la finii alle 3:33. Aggiungiamoci che io ho un rapporto speciale con la notte perché solitamente mi ispira, qualche altra coincidenza con il numero 3 e via: 3:33 A.m. nome dell'album."

Chi ti ha aiutato di più nella realizzazione dell'album?

"Beh sicuramente i ragazzi dell'etichetta di cui faccio parte, la Kryptonitemuzic, hanno avuto un ruolo fondamentale in questa storia, ma devo dire che dietro alla mia personale maturazione che mi ha portato a ultimare questo progetto ci sono anche tante bellissime persone, tra cui insegnanti, amici, familiari: è stato quasi un lavoro di squadra."

Chi sono i ragazzi che suonano nel video del singolo Senso al Tempo?

"Per il video mi sono rivolto ad amici, amici di amici, che suonassero ovviamente determinati strumenti, e devo dire che solitamente è difficile organizzarsi per girare video di questo tipo, invece siamo riusciti a creare un qualcosa di davvero efficace: infatti ho avuto risposte molto positive anche dal web."

Di seguito vi proponiamo il video del singolo Senso al tempo, vi invitiamo ad ascoltare e scaricare gratuitamente l'album di Paco "3.33 A.m." e a visitare la sua pagina su Facebook e sul sito di Kryptonite Muzic.

http://www.kryptonitemuzic.it/paco_kryptonite.htm

Condividi: