Eventi
    Venerdì , 13 Luglio 2018     09:44

Rimini. Borgo San Giuliano: weekend con P.assaggi di vino

ll 13 e il 14 Luglio 2018 torna l’immancabile appuntamento con p.assaggi di vino


Giunto alla sua XVI edizione, l'evento è organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.

La location ormai consolidata per l'evento è la cornice del Borgo San Giuliano Rimini, nell’incantevole scenario offerto dal ponte di Tiberio e nelle piazzette del vecchio Borgo che si animeranno di musica e spettacolo.

P.assaggi di Vino ha scelto il Ponte di Tiberio e l'area circostante come simboli urbani della propria natura: essere manifestazione capace di connettere e valorizzare le eccellenze delle doc riminesi con i luoghi più belli e simbolici dell'identità cittadina che non è solo mare e spiaggia ma anche storia, cultura, enogastronomia.

L’evento si svolgerà in due serate dalle ore 20:00 alle ore 24:00.

Il Ponte di Tiberio sarà trasformato per l'occasione in un Wine-bar con animazioni musicali. Lungo viale Tiberio, via San Giuliano e nelle piazzette Santa Caterina e Ortaggi i produttori vitivinicoli, disposti ciascuno su propria bancarella di mescita “un mare di sapori”, si alterneranno con piccole degustazioni di pesce al cartoccio, piadina e mora romagnola.

Saranno previste tavolate d'appoggio per lo street food lungo le vie del borgo.
Anche quest'anno le “Bollicine di P.assaggi” un'intera area d'evento dedicata alle Bollicine, ai bianchi freschi frizzanti del nostro entroterra e al miglior pescato del mare riminese.

Condividi: