Eventi
    Lunedì , 3 Settembre 2018     17:53

Regata Storica 2018-Venezia in festa

Uno degli eventi più attesi dell'anno dai veneziani, e non solo, è la Regata Storica che si svolge a Venezia. Una tradizione che si rinnova ogni anno e che chiama a raccolta visitatori da tutto il mondo per assistere al corteo storico che riempie di colori il Canale Grande. La città viene pervasa da mille colori non solo tipici delle imparcazioni ma anche caratteristici delle fasce degli atleti.

Decine di tipiche imbarcazioni cinquecentesche sfilano lungo il Canal Grande in ricodo del celebre periodo della Serenissima, una delle più importanti e imponeni Repubbliche del Mediterraneo.

La Regata Storica rappresenta anche un momento dell'anno nel quale viene praticata la voga alla veneta, disciplina tipica della Laguna di Venezia. Grazie a questo evento molti atleti locali, star già affermate e promettenti atleti possono mettersi in mostra confrontandosi con un contesto così prestigioso e imponente.

Non manca l'intrattenimento anche a terra che anima le piccole vie e le calli della città e attira milioni di turisti da tutto il mondo.

Sofia Longo

Condividi: