Cronaca
    Venerdì , 31 Agosto 2018     14:00

Ravenna: Compra merce con denaro falso, denunciata 62enne italiana

Indagata in stato di libertà L.M., 62enne italiana per il reato di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. Poco dopo le 12 di lunedì scorso, l’esercente di un negozio presente all’interno del centro commerciale di via Bussato, ha richiesto alla Centrale Operativa della Questura l’intervento della Polizia, segnalando il tentativo di pagamento con monete false da parte di una cliente.

Immediatamente giunti sul posto gli agenti hanno raccolto l’esposizione dei fatti dell’esercente, il quale ha consegnato loro alcune banconote false che avrebbe ricevuto da una donna, poi identificata come L.M., cittadina italiana di 62 anni. Quest’ultima, poco prima, avrebbe tentato di acquistare dei beni pagando con due banconote da 20 euro palesemente false. Secondo quanto dichiarato dalla vittima, recentemente la donna avrebbe tentato in più occasioni di acquistare della merce pagando con monete non autentiche, riuscendovi in una circostanza.

L.M. è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

Condividi: