Attualità
    Mercoledì , 29 Agosto 2018     11:02

Poggio Torriana: quest’anno due progetti sociali, “Giovani in comunicazione” e “Minori insieme”

Anche Poggio Torriana partecipa quest'anno per la prima volta con due progetti, in collaborazione con altri enti sul territorio.

"Minori Insieme" (ambito scuola e minori)  è il progetto redatto insieme all'Unione di Comuni Valmarecchia di Novafeltria (ente capofila) in co-progettazione con “Il Millepiedi” Cooperativa Sociale arl di Rimini, i Comuni di Poggio Torriana, Verucchio e Santarcangelo di Romagna. Il progetto prevede l'impiego di 20 volontari, di cui uno presso l' Asilo Nido "Il Poggio dei bimbi" a Poggio Torriana (via Roma loc. Poggio Berni, 2). La proposta è finalizzata al rafforzamento dei servizi di assistenza domiciliare, scolastica e residenziale nei confronti dei minori con specifiche problematiche, oltre all’ampliamento delle attività di educativa territoriale e animazione nei servizi di aggregazione per ragazzi.

"Giovani in comunicazione" (ambito promozione culturale) è redatto, invece, in partnership dai comuni di Cattolica (capofila), Riccione, Poggio Torriana e l'associazione Volontarimini. Nel progetto è previsto l'impiego di 5 volontari, di cui uno presso il Comune di Poggio Torriana (via Roma loc. Poggio Berni 25) presso i Servizi di Comunicazione e Promozione culturale. Gli obiettivi sono sostenere la creatività giovanile, realizzare attività educative, formative e di socializzazione, coinvolgere i giovani nelle attività della comunità territoriale, far crescere la cultura della cittadinanza attiva.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione al servizio civile volontario è il 28 settembre ore 23,59 (ore 18 per la consegna a mano). Per il progetto “Minori insieme”, ma solo per i posti disponibili a Poggio Torriana, è possibile presentare domanda presso l’ufficio protocollo del Comune, aperto lunedì e venerdì dalle 10 alle 13 e mercoledì e sabato dalle 8,30 alle 13 (sabati alterni). In alternativa, le candidature andranno spedite tramite raccomandata o posta elettronica certificata alla sede dell’Unione di Comuni Valmarecchia (piazza Bramante 11, Novafeltria – unione.valmarecchia@legalmail.it). Per il progetto "Giovani in Comunicazione" occorre presentare domanda all’Arci servizio civile di Rimini, con sede presso il grattacielo di viale Principe Amedeo, 11 – interno 21/E. 

Giovedì 6 settembre saranno presentati i progetti a Villa Verucchio ore 17:00 presso la Sala Tondini del Centro Civico – Piazza Europa, 1.

Per scaricare la modulistica e partecipare al bando nel Comune di Poggio Torriana visita il sito www.comune.poggiotorriana.rn.it
Maggiori informazioni e approfondimenti su tutti i progetti sono disponibili sui siti www.scelgoilserviziocivile.gov.it, www.arciserviziocivile.gov.it, www.vallemarecchia.it.

Condividi: