Cronaca

NOTTE ROSA: IL 7 NOTTE CONCERTO DEI LITFIBA IN PIAZZALE FELLINI A RIMINI

Together, insieme. La dodicesima edizione della Notte Rosa, il Capodanno dell’Estate Italiana che quest’anno si festeggerà venerdì 7 luglio, adotta come tema portante una parola che, da sola, sintetizza perfettamente lo spirito, l’identità, la forza di questo originale evento aggregante (www.lanotterosa.it). Una parola inglese, che al suo interno contiene, nella desinenza, anche le iniziali della Regione Emilia Romagna: togethER.
La festa che da dodici anni unisce generazioni diverse, “tribù” eterogenee e cittadinanze differenti, inneggia quest’anno proprio alla sua forza unificante e alla sua coralità, con un messaggio mai così attuale, importante ed evocativo. Dodici edizioni, come dodici sono i Comuni costieri che dal 2006 lavorano tutti insieme alla Regione e agli operatori privati per regalare a milioni di ospiti una notte indimenticabile, tra musica, spettacoli, intrattenimento per grandi e piccoli, enogastronomia, cultura e tanto altro.

Saranno i Litfiba i protagonisti del concerto di piazzale Fellini. Nelle prime ore del sabato mattina sempre a Rimini ci saranno Flavio Boltro e Danilo Rea in “Opera”. Sabato sera dalle 23 in piazzale Boscovich un dj set di Daddy G. dei Massive Attack. Per la prima volta la Notte Rosa collabora con il Santarcangelo Festival che da venerdì 7 a domenica 9 luglio proporrà lo spettacolo R.OSA della coreografa Silvia Gribaudi. A Bellaria venerdì ci sarà la Notte Rosa dei Bambini, sabato The Kolors in concerto. A Riccione Radio Dee Jay on Stage che porterà aristi come i Thegiornalisti; a Misano Adriatico Silvia Mezzanotte. Confermati i tradizionali fuochi d’artificio di mezzanotte su tutta la Riviera. Il programma completo sul sito lanotterosa.it

Condividi: