Eventi
    Sabato , 25 Novembre 2017     16:35

Natale, torna il mercatino di Sant’Agata Feltria: domani parte l’edizione 2017 del Paese del Natale

SANT'AGATA FELTRIA – Domani, domenica 26 novembre, torna "Il paese del Natale", il mercatino natalizio di Sant'Agata Feltria, uno dei più apprezzati e importanti mercatini del centro Italia (più di 100.000 presenze registrate l'anno scorso). La 21esima edizione dell'evento si dipana su 5 giornate tutte a ingresso libero: quattro domeniche (3,10,17 dicembre oltre a domani) e un venerdì (8 dicembre).

"Il Paese del Natale" si snoderà attraverso colori, suoni, enogastronomia, artigianato artistico, idee regalo natalizie, decori raffinati, musica, spettacoli e animazione. Saranno 160 gli espositori presenti al mercatino, provenienti da sette regioni italiane: Emilia-Romagna, Trentino Alto Adige, Veneto, Toscana, Umbria, Abruzzo e Puglia. La coreografia scelta per questa edizione avrà come tema dominante il colore rosso del natale e interesserà tutta la città, dalle strade, alle case, fino ai palazzi più importanti del centro. 

Sant'Agata Feltria rinnovata negli addobbi e nelle idee è frutto della collaborazione sempre più stretta tra Pro Loco e commercianti del borgo della Valmarecchia. "Questo rinnovamento fa parte di una naturale condivisione di intenti – spiega Marco Davide Cangini, Pro Loco Sant'Agata Feltria – in grado di garantire più omogeneità alla fiera e una migliore e sempre più entusiasmante accoglienza agli ospiti che sceglieranno il paese in occasione del Paese del Natale".

Domenica 26 novembre la musica e lo spettacolo sarà garantito dalla Retromarching Band di Babbo Natale, a cui daranno il cambio gli Zampognari di Natale, con l'aggiunta di Babbo Natale e delle renne vere. Nelle domeniche e giornate successive si alterneranno per strade, vicoli e piazze santagatesi la Christmas Street Band "The White Carols", "Opus Band", Cornamuse "Orobian Pipe Band" e "Archimossi fantasy".

"Il paese del Natale" è un evento vivace, unico e divertente. Senza dubbio il modo migliore per apprestarsi all'arrivo degli ultimi giorni di questo 2017.

Condividi: