Eventi
    Martedì , 30 Ottobre 2018     10:31

MOSTRI & CO.LONIA la festa di Halloween di #RIUTILIZZASI COLONIA BOLOGNESE

In occasione della Festa di Halloween riapre solo per un giorno la vecchia ex Colonia Bolognese.  A grande richiesta la più grande Colonia abbandonata di Rimini si “ri-anima” per una festa di mostri dedicata alle famiglie e ai bambini.

Dopo i tanti eventi estivi che hanno visto la Colonia Bolognese rigenerata grazie al cinema, alla musica e allo sport, l’Associazione Il Palloncino Rosso e l’Associazione Strada San Germano riaprono i cancelli e le porte del vecchio refettorio per una grande festa all’insegna del divertimento in una location da brivido.

Streghe, zucche, fantasmi, zombie, dolcetti e scherzetti saranno la cornice della festa che si apre alle 14.30. Un pomeriggio da paura, con musica, animazione, laboratori, letture magia e tanto altro.  

“Sarà l’occasione anche per insegnare ai bambini la condivisione e la partecipazione – spiega Jessica Valentini dell’Associazione Il Palloncino Rosso – Vogliamo infatti, attraverso i laboratori, insegnare ai bimbi come si realizza una zucca o un “mostriciattolo” con materiali di recupero e durante la festa creeremo poi un’installazione con i mostri creati dai bambini. Una giornata all’insegna del divertimento per i più piccoli, ma ancora una volta anche di rigenerazione partecipata di questa Colonia che è stata la grande novità dell’estate 2018, protagonista di un progetto di riuso temporaneo patrocinato dal Comune di Rimini. Sarà un pomeriggio dolcemente pauroso e ci aspettiamo tanti bambini e genitori truccati e mascherati a tema Halloween”.

Alla prima festa di Halloween alla Colonia Bolognese sono infatti previsti laboratori per creare zucche e mostri a cura di Ramina Studio, Jessica Angelini e Simona Cappelli e alle 15.45 spazio alle letture “mostruose” con Paola Russo, dalle 17.15 gran finale con lo spettacolo di magia e giocoleria della Compagnia Combriccola dei Lillipuziani.  Merenda a cura di Allegrodolce Ensemble ( Jessica Valentini e Chiara Quadrelli).  

L’ingresso è libero. Per i laboratori è obbligatoria la prenotazione.

MOSTRI & CO.LONIA è un evento organizzato dall’Associazione Il Palloncino Rosso e dell’Associazione Strada San Germano, con la collaborazione ed il supporto di Aeronautica Militare 15° Stormo e Grabo Ballons.

Condividi: