Cultura
    Giovedì , 30 Agosto 2018     09:21

Mostra del cinema, Venezia: il ministro Bonisoli “Un primato che dobbiamo difendere”

Le parole del Ministro per i beni e le attività culturali Alberto Bonisoli sulla 75^ mostra internazionale d'arte cinematogrtafica alla biennale di Venezia.

"I film presenti alla Mostra del Cinema di Venezia sicuramente saranno parte di una stagione cinematografica internazionale da qui all’anno prossimo per il solo fatto che siano lanciati a Venezia – ha dichiarato il Ministro Alberto Bonisoli –. E questo sottolinea quanto sia importante essere qui. La mostra del Cinema – ha proseguito il Ministro – è una delle principali realtà a livello mondiale. È un primato di cui dobbiamo essere contenti, orgogliosi e che dobbiamo difendere. Il cinema – ha continuato – deve essere uno specchio della realtà anzi più ci mette a disagio e più ci fa riflettere, meglio è. La città di Venezia – ha aggiunto il Bonisoli – è una città particolare dove la caratura, il tipo di patrimonio artistico e anche il tipo di visibilità che ha la cultura è unico al mondo e merita un’attenzione speciale da parte del Ministero".

"La Fondazione Biennale di Venezia è una grande realtà in crescita e come tale va valorizzata, protetta ed aiutata dal Mibac" ha concluso il Ministro.

Condividi: