Cultura Eventi

La Sagra Musicale Malatestiana porta il Trio Metamorphosi al Teatro degli Atti di Rimini

RIMINI – Sarà il Trio Metamorphosi a presentarsi domenica 12 novembre sul palco del Teatro degli Atti di Rimini per il primo degli appuntamenti del ciclo dei "Concerti della Domenica" promossi dalla Sagra Musicale Malatestiana. Il Trio Metamorphosi, composto dal violinista Mauro Loguercio, il violoncellista Francesco Pepicelli e il pianista Angelo Pepicelli, eseguiranno due capolavori di musica da camera: il Trio in si bemolle maggiore, per violino, violoncello, pianoforte op. 97 "Dell'Arciduca" di Ludvig van Beethoven e il  Trio n. 3 in sol minore  op. 110 di Robert Schumann.

Il nome "Trio Metamorphosi", come spiegano i musicisti: "È un inno al processo continuo di cambiamento, così necessario in ambito artistico. E intende sottolineare la progressiva crescita di un complesso cameristico mai schiavo dell'abitudine, anzi, sempre pronto a mettersi in gioco con la volontà di creare prospettive di unicità in ogni performance". 

I solisti del Trio Metamorphosi vantano anche precedenti esperienze di primo piano: in duo (violoncello e pianoforte), in quartetto d'archi, nonché in collaborazione con artisti del calibro di Magaloff, Pires e lo stesso Meneses. Si sono esibiti in diverse fra le sale più prestigiose del mondo, dalla Philharmonie di Berlino al Teatro alla Scala di Milano, dalla Salle Gaveau di Parigi alla Suntory Hall di Tokyo, dalla Carnegie Hall di New York al Coliseum di Buenos Aires.

Condividi: