News Sport

La nuova avventura in monociclo del riminese Denis Meluzzi “Monomela”: Rimini – Livorno in 3 giorni

Denis e Joe con la nuova maglia disegnata per il viaggio "coast to coast"

RIMINI – Da Rimini a Livorno in 3 giorni, circa 330 chilometri di strada, un viaggio da costa a costa su uno speciale mezzo di trasporto: il monociclo. Denis Meluzzi, in arte Monomela, riminese di 29 anni, lunedì partirà con il favore della prima luce dell'alba per raggiungere la città toscana nel giro di tre giorni, pedalando sul suo monociclo. Una nuova sfida per il giovane, che già l'anno scorso aveva coperto sul monociclo la distanza tra Rimini ed Amatrice come gesto di solidarietà per la popolazione colpita dal terremoto. Questa volta invece il viaggio ha un sapore tutto personale, in quanto l'idea di attraversare l'Italia da est a ovest era nell'incubatrice di Denis da diverso tempo. Ad accompagnarlo ci sarà sempre la sua compagna Joe (Giorgia Olivieri), che seguirà Denis in mountain bike. Nessun mezzo a motore li sosterrà, Denis e Joe porteranno tutto il necessario negli zaini e nelle borse da bici.

L'impresa, organizzata e sostenuta dal tour operator "Marche and Bike" e dalla squadra ciclistica "Team Fausto Coppi", prevede tre tappe: giorno 1, Rimini – Arezzo (130 chilometri), dove si fermeranno e saranno ospitati nel B&B Le Corniole; giorno 2, Arezzo – Colle Val d'Elsa (95 chilometri), saranno ospitati nel B&B Le Tre Perle; giorno 3 Colle Val d'Elsa – Livorno (105 chilometri). E non è tutto, poiché il quarto giorno Denis e Joe si recheranno a Piombino – altri 60 chilometri in sella – per imbarcarsi e raggiungere l'Isola d'Elba, dove si godranno una meritata vacanza. 

Denis ha partecipato ai Mondiali di Monociclo in Spagna, detiene il record italiano “off road” di distanza percorsa in 24 ore e ha affrontato più volte viaggi di questo tipo. Sarà quindi un piacere per noi di Voce23 seguire giorno per giorno il percorso di Denis e Joe, riportando le loro sensazioni e il resoconto di ogni tappa da Rimini a Livorno. Potrete seguire gli aggiornamenti sull'impresa di Monomela sul portale di Voce23 e sulla nostra pagina Facebook.

Da Voce23, buona fortuna Denis e Joe!

Condividi: