News
    Venerdì , 24 Novembre 2017     18:21

Iniziati i lavori del nuovo centro direzionale di San Martino dei Mulini

SANTARCANGELO – Sono iniziati in questi giorni i lavori nell’area dell’ex scuola materna di San Martino dei Mulini, dove presto sorgerà un nuovo centro direzionale di piccole dimensioni. Il centro direzionale-commerciale avrà negozi e uffici, due palazzine con sei appartamenti in totale, un parcheggio di servizio e un tratto di pista ciclabile di collegamento fra via Tomba e via Trasversale Marecchia. I negozi e gli uffici copriranno un'area di 400 metri quadrati. All’amministrazione comunale saranno riservati due spazi per ospitare ambulatori o svolgere attività di carattere civico. 

Particolarmente soddisfatti per l’avvio dell’intervento il sindaco di Santarcangelo Alice Parma e l’assessore alla Pianificazione urbanistica Filippo Sacchetti, che nella giornata di ieri hanno fatto visita al cantiere per seguire l’inizio dei lavori assieme al titolare della società Andrea Sebastiani e ai progettisti dello studio tecnico Mussoni. “Grazie a questo intervento – hanno dichiarato il sindaco e l’assessore – per la frazione di San Martino dei Mulini aumenteranno i servizi a disposizione dei residenti, con piccoli negozi di vicinato, una nuova e ampia sede per la farmacia comunale e due piccole sale a disposizione della frazione, una delle più popolate del nostro comune.”

L’area dell’ex scuola era inutilizzata dal 2013, ed è stata finalmente aggiudicata attraverso una gara informale per 530mila euro dopo diversi tentativi di venderla all'asta. I lavori del nuovo centro direzionale saranno completati entro la fine del 2018.

Condividi: