News
    Giovedì , 30 Novembre 2017     17:16

Il Santo Padre arriva in Bangladesh

 

Il Santo Padre durante il suo primo discorso in Bangladesh: <<E' necessario che la comunità internazionale attui misure efficaci nei confronti di questa grave crisi >>. È necessario inolte ha raccomandato il Santo Padre, che <<la comunità internazionale attui misure efficaci nei confronti di questa grave crisi, non solo lavorando per risolvere le questioni politiche che hanno condotto allo spostamento massivo di persone, ma anche offrendo immediata assistenza materiale al Bangladesh nel suo sforzo di rispondere fattivamente agli urgenti bisogni umani>>. 

<<Nel mondo di oggi nessuna singola comunità, nazione o Stato, può sopravvivere e progredire nell'isolamento. In quanto membri dell'unica famiglia umana, abbiamo bisogno l'uno dell'altro e siamo dipendenti l'uno dall'altro>> . Parole forti e di speranza, che il Santo Padre ha proferito durante il suo discorso.

Il presidente del Bangladesh Abdul Hamid ha espresso "sincera gratitudine" per la nomina da parte del Santo Padre del primo cardinale della storia del Bangladesh, l'arcivescovo di Dacca Patrick D'Rozario.

Condividi: