Cronaca

GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA A SANTARCANGELO: MUSICA, SHOPPING, MERCATINO E DEGUSTAZIONI DI PESCE

Tante le iniziative di “Estate Viva Santarcangelo” in programma questo fine settimana, dalla musica allo shopping, dalle degustazioni di pesce al mercatino dell’antiquariato.

Venerdì 30 giugno dalle 21 “Pianofortissimo” creerà magiche atmosfere in centro città con pianoforti a coda e red carpet nelle vie Don Minzoni, Matteotti e piazzetta del Lavatoio. Si esibiranno Mattia Guerra, accompagnato dal violino di Claudia Mancini, gli allievi della scuola di musica “Giulio Faini” e Nicola Pantani, accompagnato dagli intermezzi coreografici della scuola di danza “Collage”. L’iniziativa – organizzata da Seven Ars in collaborazione con la scuola comunale di musica “Giulio Faini” e l’associazione Noi della Rocca – in caso di maltempo sarà rinviata a data da definirsi. Durante la serata (dalle 21 a mezzanotte) è in programma anche “La notte dello shopping”, organizzata da Città Viva Santarcangelo, con vendite promozionali su abbigliamento e accessori nei negozi del centro.

Gli eventi di “Estate Viva Santarcangelo” continuano sabato 1° luglio con la quinta edizione della “Via del mare”: dalle 19 in via Battisti cena e degustazioni a base di pesce del mare Adriatico, proprio davanti alla storica pescheria della città. La serata, organizzata da Pro Loco Santarcangelo e Seven Ars, sarà accompagnata anche da brani di Vasco Rossi reinterpretati in chiave jazz.

A chiudere gli eventi del fine settimana, domenica 2 luglio, dalle 9 alle 19 per le vie del centro torna invece “La casa del tempo”, il mercatino di antiquariato, modernariato e vintage organizzato da Blu Nautilus: in mostra mobili e arredi, argenterie, ceramiche, orologi e collezionismo d’epoca dall’Ottocento fino agli anni ‘60.

 

Condividi: