News

GABICCE MARE FINO A DOMENICA CAPITALE DELLA DISCOMUSIC

E’ partita la3^ edizione di Disco Diva, il Festival della DISCO MUSIC, che trasforma Gabicce Mare e Monte nella più grande discoteca a cielo aperto italiana, grazie alla direttrice artistica della manifestazione, la giornalista e conduttrice TV, “Miss Boss” Cristina Tassinari, all’impegno dell’Amministrazione comunale e al sostegno di realtà locali. Dal 15 al 18 giugno la cittadina marchigiana respira il sapore degli anni ’70 grazie ad ospiti della musica internazionale, esibizioni live, mercatini vintage e vinil market.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, con più di 10 mila partecipanti, la manifestazione si presenta al pubblico nazionale e internazionale con un programma ricco di musica, concerti, eventi, mostre mercato. “Disco Diva” sarà in grado di ricreare nelle strade e piazze di Gabicce, il fascino e l’emozione suscitati dal genere musicale più diffuso al mondo.Di primo livello gli ospiti internazionali che faranno scatenare piazza Valbruna: Roberta Kelly, Delegation, Ronnie Jones, La Bionda Brothers, Aax by Traks.Oltre a questi grandi nomi sul palco anche i Three Gees, cover band dei Bee Gees e la rinomata “Frankie &Canthina Band”. La conduzione è affidata a Cristina Tassinari, Frank Porcino e Claudio Tozzo con la partecipazione dei performers Marcello Franca, Janina Stars, Layla Giacobbe. Tutti i giorni, al tramonto,  nelle location mare e monte, importanti dj-set: quest’anno si suonerà esclusivamente in vinile come succedeva negli anni ’70. Tanti i nomi che si esibiranno nella tre giorni, tutti di grande rilievo con ospiti super-star a sorpresa.

Tutta la città diventa un disco village grazie alla presenza di  “VINTAGE! La moda che vive due volte”, a cura di Romagna Fiere Forlì, con espositori accuratamente selezionati e provenienti da tutta Italia che portano a Gabicce Mare (zona Piazzale Municipio, Piazzale Matteotti) capi di abbigliamento, accessori e altri oggetti, tutti all’insegna dell’originalità. Una mostra-mercato impostata su quattro aree tematiche: vintage, collezionismo, fashion &remake, modernariato & design. Non solo abbigliamento ma anche accessori, bijoux, articoli da collezionismo, militaryclothing, oggettistica. Grande novità 2017: Vinil Market nel borgo di Gabicce Monte.

In cartellone anche una “DiscoRun” podistica tra Gabicce Mare e Monte; raduni di auto e moto d’epoca dedicati a miti come la “500” e la “Vespa” e i Disco Diva Music Awards, riconoscimenti dedicati a personaggi della musica, della cultura e dello spettacolo legati al mondo della Disco.

IL PROGRAMMA

Si comincia giovedì 15 giugno con l’anteprima “Aspettando Disco Diva” a Gabicce Mare: alle ore 18.30 l’inaugurazione della fiera vintage e dalle ore 21 vj set a cura di Claudio Tozzo in diretta nazionale su Radio Studio Più da Piazza Matteotti.

Venerdì 16 giugno  si entra nel vivo con la serata “Thanks to God, it'sFriday”: a Gabicce Mare, alle ore 21 live band "The Giggers"; a Gabicce Monte, dalle ore 21:30, sul palco, oltre a Roberta Kelly, la band Three Gees.

Sabato 17 giugno si prosegue con la serata "Saturday Night Fever": a Gabicce Mare, dalle ore 21, live band Libero Arbitrio; a Gabicce Monte, dalle ore 21.30, oltre a Delegation, sul palco anche “Frankie &Canthina Band”.

Domenica 18 giugno serata conclusiva con "Disco Diva Re-play": a Gabicce Mare, dalle ore 21, live band KartaKarbone; a Gabicce Monte dalle ore 21.30, live band Lestofunk oltre ai grandi protagonisti internazionali delle scorse edizioni Ronnie Jones, La Bionda Brothers, Aax by Traks.

Condividi: