Eventi
    Lunedì , 10 Settembre 2018     15:38

Future Vintage Festival 2018- “Scegli la strada”

Il Vintage festival è una manifestazione, arrivata alla sua nona edizione, che vuole ripercorrere e valorizzare le tappe che hanno segnato la cultura vintage.
L'evento si è tenuto dal 7 al 9 settembre presso il Centro Altinate San Gaetano di Padova; tre giorni di eventi, lecture, workshop, esposizioni artistiche e nightlife.

L'iniziativa è stata realizzata dall'associazione Vintage Factory e da Superfly lab, in collaborazione con il Comune di Padova e la Regione del Veneto.

L'edizione 2018, intitolata "Scegli la strada", ripercorre le influenze urbane, gli stili, i trend e le subculture underground che hanno cambiato il mondo della moda, della comunicazione, dell’arte e del design. Da sempre la “strada” e la “cultura della strada”, in particolare negli anni ’80 e ’90 prima delle “community virtuali e digitali”, con le sue subculture ha aggregato giovani e prodotto stili di vita con le relative tendenze, mode, miti ed icone. Il festival ha indagato e presentato tutto questo attraverso mostre, workshop, conferenze con l’obiettivo di cercare e di proporre ispirazioni e contaminazioni per le tendenze contemporanee.

Come ogni anno ad arrichire il Future Vintage Festival sono state le esposizioni artistiche: non solo moda e mercatino vintage quindi, ma un’interessante panorama di mostre dedicato alla cultura della strada e come questa sia riuscita ad ispirare nei decenni passati.

Presenti, inoltre, moltissimi ospiti tra i quali Planet Funk, Marco Travaglio, Victoria Cabello, Selvaggia Lucarelli, Saturnino, Martina dell’Ombra, Immanuel Casto, Guido Bagatta, gli storici dj di Radio Deejay e molti altri.

Sofia Longo

 

 

Condividi: