Economia
    Venerdì , 12 Ottobre 2018     12:09

FIAIP: E’ partita la sfida dell’era 4.0 per gli agenti immobiliari

Fiaip 4.0 Vogliamo Essere missili o mezze cartucce? Questo il titolo del convegno sull’innovazione tecnologica nell’intermediazione immobiliare, organizzato da Fiaip Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, che si svolgerà martedì 16 ottobre a Roma, al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo a partire dalle ore 15.00,  in Via Guido Reni, 4 a Roma. L’evento sarà introdotto da Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale di Fiaip, e si aprirà con la presentazione della nuova  campagna di comunicazione digitale “Le trattative fai da te”.

Seguiranno gli interventi di Darya Majidi, Ceo Daxo Group sull’innovazione e nuovi modelli di business 4.0 per l’intermediazione immobiliare, i manager di idealista.it, che illustreranno come uno dei principali portali immobiliari italiani valorizza la figura degli agenti e di chi svolge l’attività di mediazione immobiliare. Prevista anche la partecipazione di Gateway.com, Booking.com,  Metlife, BNL Gruppo Bnp Paribas, BNL Positivity, Auxilia Finance e Fiaip Care.

Nel corso dell’evento saranno presentati dai dirigenti nazionali della Federazione nuovi progetti innovativi di Fiaip a supporto dell’attività dell’agente immobiliare e della filiera del Real Estate. Tra questi:  “Business Square”, la nuova agorà virtuale per gli agenti immobiliari 4.0, nuovi strumenti a supporto delle compravendite in fase di valutazione immobiliare e la nuova piattaforma tecnologica attorno al quale si svilupperà la nuova metodologia di lavoro UNA FIAIP per i professionisti immobiliari. Previsti anche gli interventi di Samuele Lupidii, Ceo di Auxilia Finance, Agostino Ghiglia , Amministratore delegato di Nextrain, Pietro Barrera, Segretario Generale della Fondazione del MAXXI –  Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

E’ partita la sfida dell’era 4.0 per Fiaip. La Federazione ha disegnato un progetto sfidante, nel quadro di una rivoluzione digitale in ascesa. “Abbiamo prodotto uno sforzo importante nell’ottica della digitalizzazione dei servizi immobiliari. Fiaip  – spiega il Presidente Nazionale Gian Battista Baccarini – non ha paura del cambiamento  e della rivoluzione digitale in corso nel mondo del lavoro e nel Real Estate, per questo abbiamo sviluppato nuove tecnologie a supporto dell’attività degli agenti immobiliari, per fare crescere ed evolvere le loro stesse competenze, così come quelle di tutti coloro che lavorano nelle agenzie immobiliari. La cultura dell’innovazione digitale ha sempre fatto parte del nostro Dna, dichiara Gian Battista Baccarini. Oggi l’agente immobiliare è un professionista indispensabile e fondamentale nel delicato percorso della transazione immobiliare che deve sapersi evolvere, fronteggiando i processi di disintermediazione.”

Saranno presenti molti degli imprenditori che partecipano ai progetti, le associazioni dei consumatori e i partners federativi.

Condividi: