Cronaca
    Mercoledì , 29 Agosto 2018     10:55

Ferrara: La situazione del ponte sul Po di Volano a Comacchio

Dopo le varie foto di cittadini impauriti dalle condizioni manutentive della struttura, i vertici della Provincia di Ferrara comunucano che le condizioni manutentive del ponte sul Po di Volano tra Volano e Lido di Volano, in territorio di Comacchio, sono note ai tecnici della Provincia che effettuano sopralluoghi e controlli periodici su tutte le strutture di attraversamento di competenza.
Secondo un censimento ancora in corso sono circa 300 fra ponti, cavalcavia e attraversamenti di competenza della Provincia.
Tutti sono periodicamente monitorati e oggetto di valutazione circa le loro condizioni di manutenzione e agibilità.
In caso si registrino problemi di agibilità l’amministrazione che ha sede in Castello Estense interviene con appositi provvedimenti, come avvenuto ad esempio per i ponti Marighella a Copparo e a Final di Rero alle porte di Tresigallo, con misure di limitazione al transito. 
Il ponte segnalato sul Po di Volano, dunque, rientra in questa continua attività di controllo della specifica struttura tecnica dell’amministrazione provinciale che se ne occupa.
Attività a seguito della quale sono noti i segni di deterioramento di parti delle strutture dell’impalcato, anche se al momento, dagli ultimi rilievi fatti, non si registrano probabilità elevate di dissesto.
In ogni caso, sulla specifica struttura è già stata programmata una prossima e ulteriore ispezione tecnica.    

Condividi: