Editoriale Poesia

Editoriale – Di verso in verso con Agnese Monaco – la rubrica poetica di Voce23

La cultura prima di tutto! La redazione di Voce23 è lieta di informare i suoi lettori che a breve inizierà la rubrica di verso in verso, a cura della dottoressa Agnese Monaco, poeti o aspiranti tali che hanno voglia di far conoscere i propri  versi, sono invitati ad inviare le proprie composizioni alla mail agnese.emme@hotmail.it con oggetto poesia Voce23, nel corpo della mail chi ha un profilo Fb e vorrà essere taggato può inserire il link del proprio profilo e per chi se la sente anche una breve descrizione della sua vita poetica. A cadenza settimanale sarà pubblicata sul portale di Voce23 la poesia scelta dalla nostra Agnese. Poeti di tutta Italia, vi aspettiamo. Il nuovo Manzoni, Montale, Neruda, Wilde, Quasimodo, e tanti altri, potrebbe essere in voi.

Ma chi è Agnese?

Agnese Monaco nasce a Roma. Scrittrice, Poetessa, Commediografa, Pittrice, Musicista. Iscritta alla SIAE, DOR e OLAF. Ha scritto raccolte di poesie, romanzi, favole, testi musicali collaborando con grandi nomi del panorama musicale italiano, due commedie teatrali ed un cortometraggio. Tra le sue opere si annoverano anche saggi brevi, recensioni, testi teatrali, tradotti in lingua Inglese, Francese e Spagnola. È presente nell’ambito letterario dal 1996. Articolista per varie riviste ed e-zine in ambito sportivo, animalista e culturale tra cui ItalianaMente. Cura tre rubriche : ”L'Arca di Agnese” su UserTv, “L'angolo Poetico” su Riminiamo e “Di verso in Verso con Agnese Monaco su Voce23”. Citiamo alcune delle sue pubblicazioni: E' solo l'inizio – Agnese Monaco – BookSprint Edizioni 2011 (poesie giovanili), Triade – Agnese Monaco – Editorial Seleer 2013 , libro multi-lingua venduto in Europa, America Latina e Giappone. Nel Nome Del Padre, In onore di mio Padre Giovanni – Agnese Monaco – Editorial ArtGerust -2014 e Metamorfosi – Agnese Monaco – Libritalia -2014, nel quale fonde ossimori, paradossi, aforismi, haiku e poesie esclusivamente in lingua italiana (Parte dei ricavi della vendita sono stati donati ad Animaliberi Onlus).

Promotrice di eventi culturali di beneficenza a tutela degli animali e dei più deboli. Ha partecipato con i suoi quadri a numerose mostre pittoriche in Italia ed all’Estero, partendo dall'Italia, giungendo nei meandri di tutta Europa fino ad addentrarsi in quasi tutto il mondo, con una nota marca di bevande. Attualmente in esposizione in Australia. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti in ambito letterario tra cui : Premio Alto Patrocinio Croce Rossa Italiana al Premio Internazionale di Poesia Coluccio Salutati. Prima nella Sezione Violenza contro le donne al Premio Internazionale La Leonessa di Brescia 2014, tre anni consecutivi la Targa Premio di Poesia Alda Merini (2015 , 2016 e 2017), Vincitrice dell’ Editor’s Choice Award -2007, Diploma di merito rilasciato dall’OPE (Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa) per la professionalità e la preziosa collaborazione prestata 2010, Premiata con Medaglia d’Onore al concorso Surrentium 2009, Vincitrice del 1° Concorso internazionale “Po&siA”, ecc.Numerosissimi poi i podi e le Menzioni di merito e d'onore in Italia, Spagna, Inghilterra ed USA. Varie le sue collaborazioni con associazioni ed onlus animaliste e culturali , tra cui Progetto Alfa della quale è la referente Regione Campania.  Scrive e parla fluentemente in Inglese, Spagnolo, Italiano e francese.

Http://agnesemonaco.altervista.org

http://agneseemme.wix.com/agnesemonaco

www.facebook.com/AgneseMonacoOfficial

Condividi: