News
    Venerdì , 14 Settembre 2018     11:03

Città amiche degli animali

Le tanto attese vacanze possono spesso trasformarsi in un dilemma quando si tratta di decidere come gestire il proprio animale domestico, a tutti gli effetti un membro della famiglia. Affidarlo alle cure di amici, parenti o strutture specializzate è spesso un’opzione che viene immediatamente scartata, ma che poi torna alla ribalta quando la ricerca di una meta e di un alloggio adatti ad accogliere il compagno a quattro zampe diventa un’ardua impresa.

Viaggiare senza separarsi dal proprio amico a quattro zampe non è impossibile e, anzi, è un’esigenza sempre più compresa dalle strutture ricettive e dalle città italiane, che progressivamente si stanno adattando per favorire un’esperienza di viaggio su misura per le famiglie con animali domestici e per evitare di perdere papabili clienti.

Tra le città più pet-friendly d'Italia troviamo Roma e  Rimini.

Chi sceglie Roma per un viaggio insieme a un amico a quattro zampe, non avrà difficoltà a trovare una struttura ricettiva che li accolga, essendo la città italiana con il maggior numero di alloggi pet-friendly. Inoltre, è ricca di opportunità per passare dei momenti indimenticabili all’aria aperta lasciandosi incantare dalle bellezze della Città, passeggiando  nei meravigliosi parchi che la città offre.

Rimini, perla della Riviera Romagnola, non solo ha molte strutture alberghiere che accettano animali, ma sono numerosi anche gli stabilimenti balneari dove è possibile godersi la vita da spiaggia insieme a Fido.

Ormai moltissime altre città come Venezia, Firenze, Napoli stanno diventando sempre più amiche degli animali offrendo sturtture ricettive nelle quali possiamo trascorrere le vacanze in compagnia dei nostri fedeli amici a quattro zampe.

Sofia Longo

Condividi: