Eventi
    Giovedì , 20 Settembre 2018     17:18

Chuck Russo, ospite d’eccellenza oggi pomeriggio alle Giornate di Polizia Locale di Riccione

Chuck Russo –Direttore del Dipartimento di diritto penale dell’Università Militare Americana- è colui che ha inventato la formazione on-line in particolare per le forze armate e di polizia, è formatore della polizia locale, polizia federale, intelligence.

Le sue recenti ricerche si focalizzano sulle tecnologie emergenti e le applicazioni delle forze dell’ordine.

 

Uno dei più importanti esperti degli Stati Uniti sarà presente nella sessione a cura di PL “Sicurezza urbana e videosorveglianza” in programma Giovedì 20 Settembre 2018 alle ore 15.00 nella sezione dedicata de Le Giornate della Polizia Locale che si svolgeranno a Riccione.

 

È presente grazie ad ÉcoleUniversitaireInternationalenella sessione di PLedin cui la presidente Sabrina Magris (presidente di ÉcoleUniversitaireInternationale)affronterà l’argomento della sicurezza nell’antiterrorismo con l’utilizzo delle forze di Polizia Locale in ambito nazionale ed internazionale. L’esperto statunitense interverrà per parlare di polizia locale ed il suo ruolo di rilevanza nella sicurezza urbana.

 

Chuck Russo ha iniziato la sua carriera in Polizia nel 1987 in Florida (USA), essendo impiegato in diversità specialità tra le quali pattugliamento, addestramento, operazioni speciali ed investigazioni prima di ritirarsi dalla Polizia nel 2013.

Ora è impegnato quale professore e creatore di nuovi percorsi formativi, nonché è consulente per il Governo e industrie negli Stati Uniti e nel Medioriente.

Le sue attività gli hanno permesso di essere insignito del premio “life saver” e della medaglia al valore. Ha avuto il privilegio e l’onore di formare forze dell’ordine di sei diversi continenti e di numerose nazioni. Ha altresì supervisionato negli Stati Uniti e all’estero programmi per Università, enti governativi ed organizzazioni non governative.

 

Condividi: