Motori
    Sabato , 18 Novembre 2017     10:30

Chevrolet Corvette ZR1, “cavalli” in quantità che puntano al record di velocità al Nurburgring


 La nuova Chevrolet Corvette ZR1, la più potente Corvette di sempre grazie ai suoi 765 CV di potenza spinti da un propulsore LT5 V8 6.2 Supercharged in grado di garantire una potenza massima appunto di 765 CV oltre ad una coppia motrice di 968 Nm. Cambio manuale a 7 rapporti o un cambio automatico ad 8 rapporti.


Il motore è il più potente mai montato su di una Corvette e include ben 13 radiatori per il raffreddamento più un doppio sistema di alimentazione con iniezione diretta ed indiretta, un missile in pratica.
Ulteriori dettagli emergeranno nel corso dei prossimi giorni sicuramente non sarà una vettura per tutti.
Una delle protagoniste indiscusse del Dubai Motor Show, l' ingegnere capo del progetto, Tadge Juechter, in una delle tante interviste rilasciate parla degli obiettivi futuri della nuova Chevrolet Corvette ZR1, senza dubbio quello più eccitante sarà, per la nuova e potente supercar, scendere sotto il muro dei 7 minuti al Nurburgring.

Obiettivo davvero importante e gli appassionati di velocità lo sanno bene, al momento, tale primato appartiene alla Dodge Viper ACR con un tempo di 7:01.30. Il test dovrebbe svolgersi ad inizio del prossimo anno. Ma al di là della potenza, ha un'estetica che lascia senza fiato. 
 

 

Condividi: