Cultura Eventi
    Sabato , 6 Ottobre 2018     08:46

Caravaggio Experience, un’esperienza sensoriale

Caravaggio Experience è un imponente video installazione originale e inedita che ripercorre le opere di Michelangelo Merisi utilizzando un approccio contemporaneo: l’uso di un sofisticato sistema di proiezione a grandi dimensioni, combinato con musiche suggestive e fragranze olfattive, porta il visitatore a vivere un’esperienza unica anche sul piano sensoriale, attraverso una e vera e propria “immersione” personale nell’arte di Caravaggio.

Nel teatro degli Atti di Rimini, il visitatore resta “coinvolto” in uno spettacolo di proiezioni e musiche della durata di 48 minuti circa, senza interruzioni e a ciclo continuo, in cui sono evocate 57 delle opere del grande pittore.

L’intera installazione ripercorre i grandi temi della produzione caravaggesca: la luce, il naturalismo, la teatralità, la violenza; e termina con un “viaggio” ideale attraverso i luoghi di Caravaggio, seguendo cronologicamentele fasi principali della vita.

E’ un ampio progetto culturale che si rivolge ad un pubblico differenziato, di settore e più ampio, esperienza sicuramente da non perdere per tutti gli appassionati di Caravaggio, c'è tempo fino al 28 Ottobre, non perdete l'occasione di restare affascinati.

 

Sofia Longo

Condividi: