Sport

[calcio] Promozione E.R. Girone D – Stella Vs Torconca, 2 – 1.

La Stella in casa piega il Torconca.

1° Tempo.
In una giornata uggiosa le due squadre si affrontano a viso aperto per un match al cardiopalma.
E’ il Torconca a fare la partita con i padroni di casa che provano a colpire in contropiede. Sono passati appena 12’ minuti e Renzoni sbroglia una mischia al limite dell’aria con un tiro, deviato da Nardi, che si insacca sotto la traversa, 0 – 1 Torconca.
Al 20’ è ancora il Torconca a spingersi in avanti e in un’azione confutata trova il penalty che potrebbe indirizzare la partita in modo definitivo. Temeroli dice “NO” e para il rigore calciato da Gambelli.
La prodezza del n. 1 Stella carica a molla i suoi che al 24’ trovano il pareggio con Cicchetti che su calcio d’angolo stacca di testa e spedisce il pallone sotto l’incrocio dei pali, Melchiorri battuto, 1 – 1.
La partita è equilibrata e prima della pausa segnaliamo solo un bel salvataggio sulla linea da parte della difesa del Torconca a portiere ormai battuto.

2° Tempo.
Nella ripresa sono sempre gli ospiti a tenere il campo con la Stella che ruba palla e riparte senza però incidere. La partita è maschia e a farne le spese è soprattutto Cicchetti che lascia il campo in “barella” per una botta al ginocchio. La partita sembra avviarsi verso il pareggio ma all’88’, sempre su calcio d’angolo, la Stella passa in vantaggio con una bella incornata di Mussoni che anticipa tutti e punisce Melchiorri, 2 – 1 Stella. Lo stadio viene giù e non c’è più tempo, l’arbitro manda tutti sotto la doccia.

Migliori in campo: Cicchetti (Stella), Cappanna (Torconca).

Il Torconca ha dimostrato di essere squadra vera con buoni fraseggi e buona qualità davanti, ha sbagliato forse troppi palloni negli ultimi metri. La Stella dal canto suo ha dimostrato ancora una volta un cuore grande e una determinazione superiore agli avversari.

S.P.

Condividi: