Cronaca

BIBLIOTECA COMUNALE: AL VIA TANTI APPUNTAMENTI E RASSEGNE ESTIVE A BELLARIA IGEA MARINA

Sono al via, con l’inizio di luglio, una serie di appuntamenti legati alla programmazione estiva della Biblioteca Comunale “A. Panzini”: tra incontri con autori, letture animate e laboratori creativi.

Lunedì 3 luglio, alle ore 20.45 in Biblioteca, si terrà il primo incontro del ciclo “Prima della buonanotte”, rivolto ai bambini da tre a sei anni; la rassegna si protrarrà per tutto il mese di luglio, tutti i lunedì sera.

Mercoledì 5 luglio, alla stessa ora sempre in Biblioteca, in programma la prima serata di “Scrittori a km zero”, ciclo dedicato a libri ed autori del territorio; si comincia con Lara Stacchini (nella foto) e Paolo Marconi, poi altri quattro appuntamenti con chiusura il 17 agosto con Pietroneno Capitani ed il suo romanzo “Il melograno”.

Giovedì 13 luglio comincerà invece la rassegna estiva “Favole nottambule”, dedicata all'editoria per ragazzi, con presentazioni animate di libri in compagnia delle autrici e degli autori, in programma nel giardino della Torre Saracena (ore 21.00); il primo dei tre appuntamenti in programma vedrà la presentazione della nuova rivista trimestrale formato tabloid per bambine e bambini dai sei ai dieci anni, realizzata dal collettivo Towanda, “Spunk!”.  

Si ricorda, infine, che nei prossimi giorni sarà attivo anche il servizio di bookcrossing sulla spiaggia, grazie al quale nei bar e presso gli stabilimenti balneari saranno allestiti spazi dedicati alla lettura e al prestito gratuito di libri; quattordici i "Punti Scambio" distribuiti tra Bellaria e Igea Marina, per un servizio che sarà attivo fino a settembre.

Condividi: