News
    Venerdì , 1 Dicembre 2017     12:48

Bellaria Igea Marina: lunedì 4 dicembre incontro amministrazione-cittadini al Palacongressi

BELLARIA IGEA MARINA – L’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina ha indetto per lunedì 4 dicembre, alle ore 20.30 al Palacongressi di via Uso 1, un incontro con la cittadinanza. Diversi gli argomenti che verranno trattati: un aggiornamento in tema di opere pubbliche, l’illustrazione dei canali social attivati negli ultimi mesi dal Comune di Bellaria Igea Marina e una presentazione del sistema cittadino di videosorveglianza.

Così introduce l’incontro il sindaco Enzo Ceccarelli: “L’appuntamento di lunedì sarà l’occasione per fare il punto, in generale, in tema di lavori pubblici, condividendo con la cittadinanza quanto fatto da inizio mandato, ossia metà 2014, fino ad oggi. Parleremo della manutenzione delle strutture pubbliche e delle nuove acquisizioni patrimoniali, degli interventi improntati al risparmio energetico e alla sostenibilità, di quelli che hanno coinvolto i poli sportivo-ricreativi e, ovviamente, delle opere maggiormente strategiche per la nostra comunità: gli adeguamenti delle reti fognarie per una maggiore sicurezza sotto il profilo idrico, l’articolato quadro di interventi che interessano lungofiume e porto canale, nonché le opere di riqualificazione urbana e di miglioramento della viabilità.

Ricorderemo quanto fatto, visto anche il ‘giro di boa’ già raggiunto dal nostro secondo mandato, ma guarderemo anche al futuro, ponendo l’attenzione su alcuni interventi chiave in fase di progettazione o appena avviati. Oltre a questo, nella serata di lunedì illustreremo ai cittadini le opportunità legate ai nuovi canali social del Comune di Bellaria Igea Marina, a partire dalla pagina ufficiale Facebook, nonché l’avanzato sistema di videocamere che monitora il nostro territorio: un modo per far conoscere questa preziosa tecnologia e il lavoro silenzioso e riservato cui è legata la soluzione anche di importanti casi di cronaca.”

Condividi: